• Categoria : SERVIZI
  • Rendering :

L’interior design o l’architettura degli interni è la disciplina che regola la progettazione degli spazi e degli oggetti d’uso comune all’interno di un luogo chiuso, sia esso un’abitazione privata, un esercizio commerciale, uno spazio ricettivo o un ambiente di lavoro.

Interior Design: estetica ed innovazione

Nel progettare gli spazi interni prestiamo particolare attenzione agli aspetti pratici e funzionali del vivere un ambiente esaltandone il gusto estetico, artistico ed innovativo.

Per questo motivo ci focalizziamo su ogni singolo elemento che lo compone: dall’ arredo, alla scelta dei materiali, sino a rendere la luce un fondamento architetturale capace di creare suggestioni e scenografie uniche.

Riteniamo il rapporto tra progettazione di interni e benessere della persona sempre più attuale, a tal punto che cerchiamo di fondere armonicamente i due aspetti, nel rispetto del budget stabilito con il cliente.

Un nostro Progetto di Interior Design

Benessere grazie all’Interior Design

Prima di progettare gli interni capiamo con il cliente quali siano le sue esigenze, gusti ed abitudini, in modo tale da realizzare un progetto che valorizzi e migliori il suo stile di vita.

Utilizziamo nel modo migliore possibile gli spazi, realizzando ambienti ben illuminati e utilizzando consapevolmente i materiali.

Grande attenzione è posta sul tema dell’ecosostenibilità e innovazione. Nelle nostre progettazioni di interior design implementiamo soluzioni altamente tecnologiche come, ad esempio, la domotica.

Interior Design: quando e per chi?

Chiunque abbia la necessità di migliorare il proprio stile di vita ed ambienti può avvalersi del nostro servizio di interior design.

Abitazioni, locali, uffici, hotel o anche nuove strutture, tutti possono beneficiare di una progettazione professionale dei propri spazi.

Come lavoreremo insieme?

Dopo un primo contatto necessario per comprendere al meglio le esigenze, la realizzazione del progetto di interior design avverrà attraverso questi passaggi:

  • un primo incontro conoscitivo per esplorare al meglio tutte le caratteristiche della richiesta;
  • si procede al rilievo architettonico;
  • presentazione dell’idea con un moodboard;
  • suddivisione degli ambienti;
  • realizzazione del progetto di arredo/illuminotecnico;
  • realizzazione del render 3D;
  • si procede alla fase esecutiva con i professionisti.
Hai Bisogno di un Progetto di Interior Design?