Home Staging & Interior Design

Casa Basquiat – Interior Design

Un palcoscenico di ispirazione industriale.

ANNO

2022

LOCATION

Lago di Iseo

TIPO DI PROGETTO

Interior Design

  • ANNO : 2022
  • LOCATION : Lago di Iseo
  • TIPO DI PROGETTO : Interior Design

L’intervento è stato di due tipologie. Per la zona living con soppalco abbiamo realizzato un intervento di home staging mentre il bagno è stato ristrutturato completamente grazie ad un progetto di interior design.

La richiesta del cliente è stata quella di rendere più accattivante l’appartamento per poterlo affittare più facilmente.

Inizialmente ci si è proposto un appartamento con un arredamento vecchio stile.

Erano presenti credenze in legno massiccio, un tavolo molto basic, un parete attrezzata per la tv molto ingombrante, una camera soppalcata poco caratterizzata e le travi del soppalco di un legno scuro.

L’ obbiettivo è stato quello di alleggerire l’anima di questo bilocale inizialmente poco valorizzato.

Abbiamo ridipinto le travi del soppalco di bianco e sostituito l’arredo e le luci con pezzi di design. La parete di fondo in effetto cemento è diventata la protagonista della zona living.

Per quanto concerne la camera da letto abbiamo sostituito arredi e le lampade, e abbiamo realizzato una testiera del letto dipingendola a muro di color ottanio.

L’ utilizzo di pochi mobili e la scelta di un armadio a vista permette di mantenere un senso di apertura e leggerezza che in un soppalco con un’altezza ridotta non guasta mai.

Per il progetto del bagno abbiamo adottato uno stile moderno-industriale come l’intervento eseguito nella zona living per mantenere la continuità di stile.
Le travi sono state dipinte di bianco per elevare gli spazi, accenti di color nero e il rovere naturale del piano lavabo conferiscono personalità a questo bagno di soli 8mq.